In questa piccola rubrica analizzeremo il significato di alcuni simboli che possiamo trovare comuni nella realizzazione dei tatuaggi, così che magari possiate trovare ispirazione e magari legarlo a voi per sempre nella vostra pelle.
In questo caso parleremo della bellissima TIGRE:
Animale simbolo di potenza ma anche passione, forza, sensualità e ferocia.
Per molto tempo è stata una simbologia molto frequenti nelle popolazioni Orientali, dove viene associata al potere del re come il leone in Europa, infatti per i coreani è la sovrana di tutte le specie animali.
Infatti Shiva, dio distruttore nel culto Induista indossa nelle rappresentazioni una pelliccia di Tigre e la cavalca.
Usato come animale scaccia spiriti malvagi, in Cina viene considerata un amuleto di protezione, ma allo stesso tempo simboleggia distruzione e ferocia, vita e morte.
Ce ne sono di vari generi: quella bianca detta Siberiana è legata agli elementi freddi, quella blu che simboleggia rinascita, primavera e fertilità, quella rossa è fuoco energia ed è legata all’estate e alla forza del sole e infine quella tradizionale gialla o arancio regina incontrastata della natura.
Principalmente la tigre è un simbolo di buono auspicio, di fortuna e ricchezza legate alla forza e alla potenza. Chi se la tatuerà avrà sulla propria pelle una simbologia importante e ricca di tradizione!